Prima di scoprire perché dovreste scegliere marmellate e confetture artigianali, vi siete mai chiesti che differenza c’è tra le due? Spesso, utilizziamo questi termini come sinonimi e nell’immaginario comune sono facilmente intercambiabili. Ma è interessante sapere che si tratta di due prodotti ben distinti, ciascuno con le proprie particolarità.
Se volete approfondire l’argomento, cliccando “QUI” potete scoprire la differenza tra marmellata e confettura.
Vediamo insieme perché è così importante scegliere le confetture o marmellate artigianali. Innanzitutto, hanno un sapore più intenso, autentico e vero. Infatti, lo zucchero non ne copre o camuffa il gusto, ma lo esalta, grazie alla sua quantità nettamente inferiore rispetto a quelle di produzione industriale. In secondo luogo, le marmellate e le confetture artigianali sono più naturali e salutari in quanto non contengono addensanti aggiuntivi, conservanti o altre sostanze chimiche.
Scegliere marmellate e confetture artigianali è fondamentale anche per sostenere l’ambiente e rispettare i cicli della natura, nonché la stagionalità della frutta. Questo rappresenta un vantaggio anche per la salute dell’uomo in quanto è possibile preservare più proprietà nutritive.
Perché scegliere marmellate e confetture artigianali? Semplice: sono più salutari, naturali, fresche e genuine.
Cosa aspettate? Affrettatevi a scegliere la vostra preferita!
“Buona scorpacciata di marmellata” a tutti, ma soprattutto a tutte!