Nelle botteghe italiane è direttamente il prodotto enogastronomico ad essere differente, poiché è artigianale o a “Chilometro Zero”, di conseguenza, anche il gusto finale dei piatti che metterete in tavola sarà diverso e riconoscibile.
E’ bene sapere (o ricordarsi) che il punto di forza di questi negozi è proprio il “Sapore della Tradizione italiana”.
Quando varcherete il loro uscio, troverete ad aspettarvi un vasto assortimento di prodotti freschi, genuini e di qualità, un vero lusso per gli occhi: carni, salumi penzolanti, formaggi di ogni tipo, pasta fresca, pane, caffè, dolciumi, olio, intere pareti riempite da bottiglie di vino e molte specialità introvabili.
Queste realtà – spesso – sono il simbolo delle città che le ospitano, nei casi più fortunati sono vere e proprie istituzioni cittadine. Le gastronomie italiane difficilmente si limitano a vendervi un prodotto qualunque o che, nella peggiore delle ipotesi, trovereste anche al supermercato.
Che diamine, siamo in Italia!
Il nostro paese ha una lunga tradizione culinaria, rinomata e ricercata in tutto il mondo, nella quale si intrecciano buona tavola, storia e cultura. In Italia è possibile gustare piatti tipici differenti a seconda di dove ci si trova. Ognuno di essi è un valido motivo per visitare e soggiornare nel nostro bellissimo paese.
Il lungo percorso alla scoperta delle migliori botteghe di gastronomia italiane, parte proprio da qui. Allacciate le cinture che iniziamo! Andate in pace e Buon Appetito! 😊