i migliori Food Truck in italia

scegli la regione in cui cerchi un locale

Lo “Street Food” (letteralmente “cibo da strada”) è un nuovo modo di vivere e condividere il rapporto con la cucina della tradizione, quella che ormai è diventata simbolo dell’Italia. È una forma originale, portabile, pratica e “on the road” per assaggiare le molteplici specialità locali che si rifanno alla “cucina povera” italiana di un tempo.

Se fino a qualche anno fa i food truck erano un modo veloce di risparmiare comprando un panino al volo, davanti alla discoteca o allo stadio, oggi sono diventati punti di ristoro di livello, neppure sempre a basso costo, creazioni di veri e propri artisti del “food”, che danno vita a porzioni comode dei cibi più disparati: pizzette, crescentine, goffre, grespelle, panzerotti, focaccia e farinata ligure, crescione e piadina romagnola, pane e panelle dalla Sicilia, polenta, olive ascolane, alici fritte, mozzarella in carrozza, lampredotto fiorentino, spiedini, panini con la porchetta, würstel e crauti, oppure un dolcissimo babà napoletano.

Non ci resta che iniziare questo succulento viaggio gastronomico tra le strade e i vicoli del Bel Paese, per (ri)scoprire delizie e sapori delle pietanze preparate (e consumate) fuori dalla cucina.

Andate in pace e Buon Appetito! 😊