L’hamburger all’italiana non ha nulla da invidiare ai burger americani; è un piatto prelibato e genuino perfetto per un pasto veloce o per una cena tra amici davanti alla tv. Alternativa (strong o light) al classico street food statunitense, si prepara con ingredienti italiani tipici e nostrani di prima qualità.
Potremmo chiamarla la rivincita dell’hamburger. Demonizzato dai nutrizionisti e considerato responsabile dell’obesità nei bambini e di malattie cardiovascolari, diabete e cancro, la polpetta di carne macinata sta riscattando il suo status di junk food per eccellenza, anche grazie alle tante Hamburgherie nate in Italia.
Siamo tornati al “comfort food”, accessibile a tutti, ma preparato con ingredienti genuini e di qualità ben bilanciati tra loro. Versatile, pratico, a prezzi contenuti, amato da tutti, sinonimo di convivialità è un cibo senza regole rigide che si adegua facilmente a ogni gusto e può essere una sana alternativa a una cena tra amici.
Non importa se lo preferite nella versione classica oppure con il pollo, o ancora, vegetariana, accompagnato da molte salse, in primis ketchup, maionese e salsa barbecue, condito con svariati ingredienti, servito all’interno di un panino soffice e tostato insieme a verdure o patatine fritte … c’è una sola cosa da dire: Andate in pace e Buon Appetito! 😊