I gastronauti

un viaggio in cucina

Eccoci qua. Presentarsi è sempre difficile, non sai mai che cosa dire e che cosa non dire, soprattutto quando non hai fisicamente di fronte qualcuno a cui presentarti. Comunque sia, l’importante è riuscire a fare una buona impressione, e questa volta il “BUONO” fa proprio al caso nostro 😊.

Siamo un team di “Buongustai” che mette al centro le persone, la consapevolezza e la qualità della vita. Privilegiamo le relazioni umane, la socialità e il benessere della collettività. Non siamo più solo Consumatori, Ristoratori e Produttori, siamo volti, storie, vicissitudini e realtàIl tratto fondamentale che ci lega è l'amore per l’Italia, per i suoi territori, per i prodotti locali e soprattutto per la nostra tradizione gastronomica, motivo di grande orgoglio per tutti noi! Mi sembra superfluo dire pure che ci piace mangiare (e molto anche! 😊).

Per noi la vacanza gastronomica è una scoperta, un viaggio alla ricerca di novità, è voler esplorare posti fuori dal comune, incontrare piccole realtà nascoste in tutte le regioni d’Italia. Per noi soddisfare il palato è scoprire i gusti e sapori, ma anche incontrare persone e conoscere la loro maestria nei gestiSiamo esploratori del gusto che amano scoprire le migliori specialità Enogastronomiche per portarle sulle tavole degli amanti della buona cucina. Ci muoviamo in tutta Italia alla ricerca di locali per la Ristorazione e Prodotti Enogastronomici Artigianali che esprimono un sapore e un sapere. La nostra curiosità ci porta al mare, in montagna, in piccoli paesi e grandi città, ovunque il cibo abbia una storia da raccontare, per incontrare, assaggiare, conoscereIl risultato della nostra ricerca è una gamma di prodotti e piatti iconici della tradizioni italiana, diversi per caratteristiche e origine, ma con un tratto in comune: la qualità.

Tutti i cibi genuini hanno grandi storie da raccontare. Noi amiamo raccoglierle e narrarle, perché un buon piatto è principalmente un'esperienza culturale. Tante ricette, incontri e tradizioni costituiscono gli ingredienti di trame affascinanti e piene di sapore! Dopo anni di pratica tra i settori Food & Beverage, seguendo eventi in lungo e in largo, prodotti tipici, incontri, educational tour, siamo arrivati a una conclusione: mangiare bene non deve essere un’eccezione, ma un rito che si ripete ogni giorno.

Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che ci hanno segnalato Locali, Prodotti Enogastronomici e Ricette. Grazie all’aiuto che ci avete dato - e che continuate a darci - abbiamo l’opportunità di lavorare con persone disponibili e gentili, che si sono messe a nostra disposizione per farci conoscere ciò che non sapevamo. Dalle nostre collaborazioni abbiamo ricevuto innumerevoli spunti di riflessione e importanti insegnamenti, e tutto ciò ha contribuito ad aumentare la visibilità di We Are Italian Food.